Filosofia


Siamo MSP!

Siamo Managed Service Provider (MSP) ossia fornitori di servizi gestiti.

Ma cos’è un servizio gestito o managed service?

E' un servizio che viene preso in carico, erogato e controllato da un fornitore esterno (managed service provider).

Un MSP non lavora a chiamata, non offre servizi di monitoraggio al solo fine di assicurarsi di riparare un guasto non appena questo si verifica. 

Un MSP va oltre. Offre un servizio di monitoraggio costante di un insieme di processi che permette di rilevare i sintomi di un problema e anticipare il verificarsi di guasti veri e propri.

In cosa si traduce un servizio gestito:

Quanto più l'MSP lavora bene tanto minori saranno i problemi e gli imprevisti per il cliente.

Perchè scegliere un MSP?

Gli imprevisti possono sempre accadere e la certezza di poter usufruire di supporto garantito, vi darà serenità senza aggravio dei costi.

Per il cliente, fermarsi è un problema. Con un monitoraggio e una gestione proattiva dell'infrastruttura IT, i problemi e i tempi di non funzionamento dei sistemi si ridurranno. Avrete meno imprevisti e lavorerete meglio. Inoltre i lavori “intrusivi”, le manutenzioni importanti, saranno quasi sempre programmati in modo da arrecare meno fastidi possibili.

Sapete quanti fornitori legati all'"IT" ci sono? Il fornitore delle stampanti, dell’hardware, dell’assistenza, della telefonia, del gestionale, di connettività e/o del firewall, della posta elettronica. Se l'MSP si fa carico di gestirli tutti, vi toglierete un bel peso, risparmierete tempo e non dovrete occuparsi di materie che non conoscete.

Infine una tariffa flat, a costo fisso,  vi permette di sapere in anticipo quanto andrà a costarvi la infrastruttura informatica e potrete metterla a budget: elemento fondamentale per poter fare previsioni sui ricavi e sui costi.


Perchè scegliere di essere un MSP?

Dopo una fase di assestamento iniziale, se abbiamo lavorato e impostato per bene l'infrastruttura IT, il cliente non avrà poi così bisogno di noi. La necessità di assistenza estemporanea sarà limitata, in favore di quella programmata. Trovarci a gestire un sistema funzionante diventa un obiettivo primario nonchè comune con il cliente.

Grazie al monitoraggio e alla manutenzione proattiva/preventiva, minimizziamo i tempi di disservizio dell’infrastruttura del cliente, lavorando al contempo anche nel nostro interesse: dovendo fare opera preventiva di gestione, possiamo programmare i giorni in cui fare i controlli, gli aggiornamenti, le verifiche o le  modifiche alle configurazioni, senza perdite di tempo e dispersione di energie.

Proporci come interfaccia unica, è anche un nostro vantaggio: una linea diretta con coloro i quali saranno nostri partner nella gestione dell'infrastruttura del cliente, velocizza le comunicazioni, semplifica la collaborazione, evita sovrapposizioni di ruoli.

Infine la tariffa flat è una certezza delle entrate, ci permette la pianificazione di eventuali investimenti in infrastrutture e in formazione fondamentali nel nostro settore costantemente in evoluzione. Questo ci mantiene al passo coi tempi e in grado di suggerire ai nostri clienti soluzioni sempre all'avanguardia.

Siamo Green!

Siamo un'azienda paperless per dovere e per scelta. 

Per dovere e per principio diffondiamo la cultura dei documenti in formato digitale.

I nostri contratti e le nostre offerte vengono sottoscritti tramite un sistema di firma digitale.